CAPODANNO IN SLOVENIA
dal 29 DICEMBRE 2025 al 02/01/2026
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 520
PROGRAMMA
29 DICEMBRE 2025 (Lunedì): PARTENZA per LUBIANA
Raduno dei Sigg.ri partecipanti in serata nei luoghi stabiliti, sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza alla volta della Slovenia. Soste tecniche lungo il percorso. Notte in viaggio.
30 DICEMBRE 2025 (Martedì): LUBIANA
Arrivo nella prima mattinata a Lubiana, incontro con la guida turistica e intera giornata da dedicare alla visita della città, capitale della Slovenia. Con il suo fascino medievale e la vivacità di una città moderna, è una gemma nascosta in Europa. La capitale slovena, attraversata dal fiume Ljubljanica, offre un’esperienza unica ai visitatori: un connubio perfetto tra cultura, natura e vita notturna. Vanta un mix di stili architettonici: il cuore pulsante è rappresentato da Piazza Preseren; a pochi passi si trova uno dei simboli più riconoscibili: il triplo ponte costituito da tre ponti pedonali affiancati che collegano la piazza alla città vecchia. Domina dall’alto il Castello, una delle attrazioni più visitate di tutta la Slovenia. E poi…. Il Ponte dei Draghi, la Cattedrale di San Nicola, il Mercato Centrale, ecc. Pranzo libero. Tempo libero per la visita ai mercatini natalizi della città. Nel tardo pomeriggio, trasferimento presso il complesso Vile Terme Zrece Wellness & Spa Resort****. Sistemazione nelle Ville riservate che sorgono in un piacevole parco ricco di alberi a pochi minuti di cammino da un pittoresco lago. Cena in hotel. Pernottamento.
31 DICEMBRE 2025 (mercoledì) : MARIBOR e CENTRO BENESSERE
Dopo la prima colazione in hotel, partenza facoltativa in pullman per Maribor: Arrivo, appuntamento con la guida turistica e visita della città con le sue vie e piazze del centro storico di gusto mitteleuropeo piacevoli da percorrere ammirando chiese, monumenti e palazzi antichi. Maribor può vantare un guinness dei primati non da poco: ospita la vite più antica al mondo. La stara trta ha oltre 440 anni, ma la cosa straordinaria è che ancora riesce a produrre dell’ottima uva. Pranzo libero e rientro nel complesso Vile Terme per le 14.30 circa. Pomeriggio dedicato al Centro Benessere. In alternativa, possibilità di trascorrere l’intera giornata presso il grande Centro Benessere interno alla struttura alberghiera con bagni nelle acque termali delle piscine o trattamenti (facoltativi e a pagamento) nel Centro Benessere. In serata, GRAN CENONE E VEGLIONE DI FINE ANNO IN HOTEL CON BUFFET DI GALA E MUSICA DAL VIVO PER DARE IL BENVENUTO AL NUOVO ANNO. Pernottamento
01 GENNAIO 2026: (Giovedì) ZAGABRIA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman per Zagabria. Arrivo, incontro con la guida turistica e giornata dedicata alla visita della città, capitale delle Croazia. Ricca di storia, cultura e bellezze naturali affascina il visitatore: una città piena di vita, di locali curati, di vie eleganti. Si divide in città alta, ovvero la parte medievale, e città bassa, la zona ottocentesca e moderna. Si ammireranno: Piazza Markov, al centro della quale sorge la chiesa di San Marco, il Parlamento croato (Visita esterna), il mercato di Dolac, ecc. Pranzo libero. Zagabria è una destinazione imperdibile per gli amanti dei mercatini di natale. La città si trasforma in un luogo magico con i mercatini che decorano le sue piazze e vie storiche. Tempo libero. In serata, rientro. Cena in hotel. Pernottamento.
02 GENNAIO 2026: (Venerdì) TRIESTE e rientro
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Trieste. Arrivo, incontro con la guida turistica e intera mattinata dedicata alla visita della città dove si respira un’atmosfera unica, da città di frontiera, crocevia di almeno tre culture: latina, slava e tedesca. Ha un suo gusto retrò, tra caffè letterari storici e monumenti del passato da città importante dell’impero asburgico. Meta ideale per chi ama luoghi ricchi di storia complessa e travagliata che ha stregato, ospitato, allevato scrittori e intellettuali. Si ammireranno: Piazza Unità d’Italia e Molo Audace, Cattedrale di San Giusto, Castello di Miramare (visita esterna), ecc. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il rientro in sede previsto nella tarda serata.
Quota individuale di partecipazione: € 520
LA QUOTA COMPRENDE
La quota comprende:
- Viaggio in pullman Gran Turismo munito di ogni comfort;
- Sistemazione in Vile Terme Zrece**** in camere matrimoniali o doppie o triple oquadruple con servizi privati e dotati di TV-LCD, telefono, bagno con doccia e asciugacapell; Presso l’hotel del complesso turistico trattamento di cena e prima colazione; Cenone e veglione di “S. Silvestro” con musica dal vivo; Bevande incluse nei pasti e durante il veglione (vino, minerale e spumante); Tassa di soggiorno in hotel. Assicurazione medico/bagaglio base; Bagni illimitati alle piscine termali interne: 1 ingresso al villaggio delle saune. Guida Turistica a Lubiana, Zagabria e Trieste; Accompagnatore agenzia.
La quota non comprende:
- Supplemento camera singola (se disponibile), mance, ingressi a musei o siti o altro a pagamento, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”.
CONTATTI
Via Pietro Nenni, 17 - Bussi sul Tirino (PE)
